Le mezze stagioni: da Vivaldi a Gershwin
Solisti della Filarmonica Ettore Pozzoli in collaborazione con Jas
Violino solista e ideatore del progetto: Cesare Carretta
Violino: Silvia Maffeis
Viola: Matteo Del Soldà
Violoncello: Nicolò Nigrelli
Contrabbasso: Nicola Ziliani
Batteria: Federico Negri
Queste Stagioni sono Mezze perché si alternano celebri standard jazz a movimenti tratti dalle Quattro Stagioni di Vivaldi arrangiati in chiave jazzistica. Il filo narrativo saranno quelle delle stagioni, siano esse in rapporto con la natura, con gli Amori o con la condizione umana. Una metafora della parabola della vita dove tutto si conclude per rinascere nuovamente.
PRIMAVERA. La nascita della vita, ritmi afro che accompagnano il canto degli uccelli (Vivaldi), la malinconia di “I’ll remember April” e la felicità a tutto swing nel “ Smile it’s Spring”
ESTATE. La storia di un afroamericano che sorpreso dal Temporale (Vivaldi) che canta la sua condizione di schiavo (Caesar’s Blues) e trova rifugio tra le braccia della madre, la Madre di tutti Noi (Summertime)
AUTUNNO. La festa e le danze per la vendemmia (Vivaldi) ritmi ispanici per la città più multiculturale per eccellenza, (Autumn in New York), e la malinconia di un amore finito in (Autumn Leaves)
INVERNO. Si apre con l’Adagio dall’Inverno di Vivaldi poi una raccolta di Carol natalizie ci accompagneranno nella stagione dei regali e delle feste in famiglia con “God rest you merry Gentleman”, “Stille Nacht”, “Jingle Bell”, “We wish you a Merry Christmas” e per concludere “Deck the Halls”. Il tutto in un coinvolgente ritmo di Latin e Swing!!!
Un ricco e simpatico aperitivo seguirà il concerto
Ingresso 20 euro compreso aperitivo e buffet
BIGLIETTERIA
Online su Ticketgate.it e presso la Libreria Un Mondo di Libri, galleria Mazzini 8 (piazza Roma) Seregno, negli orari di apertura a partire dal giorno 11 maggio.