Prima Monza
Il 17 febbraio 2023, per iniziare la stagione, è in programma a Monza lo spettacolo “La fragilità dei giganti” diretto da Luca Ballabio e con le musiche di Beethoven, Bizet, Tchaikovsky. L’evento è a sostegno dell’Associazione La Meridiana e inizierà alle 21 al Teatro Manzoni.
Il Cittadino
Fra tante novità e altrettante certezze, è il filo conduttore della quinta edizione de “I Grandi concerti” organizzati dall’associazione musicale Ettore Pozzoli di Seregno di cui è presidente Marina Colombo Sala. Per la prima volta i “Grandi concerti” saranno itineranti toccando le piazze di Monza, Seregno e Desio, tra i mesi di febbraio e giugno.
L’intervista a Elio: tra “Pierino e il lupo”, la cultura e Pizzaut
La Filarmonica Ettore Pozzoli regala grandi emozioni con le note su Romeo e Giulietta
14 febbraio 2020 – L’Orchestra Filarmonica Ettore Pozzoli di Seregno è stata protagonista presso il Teatro San Rocco del quarto appuntamento della stagione concertistica “I grandi Concerti” della quale è promotrice, con il concerto intitolato a Romeo e Giulietta.
Quella di San Valentino è stata una serata che non solo ha confermato l’alto valore artistico riconosciuto dalla Provincia di Monza e Brianza con l’assegnazione del Premio Beato Talamoni come eccellenza culturale del territorio, ma ha rivelato la capacità di produrre eventi unici tramite una compagine che può competere con le migliori stagioni sinfoniche: la “Filarmonica Ettore Pozzoli”.
All’associazione musicale Ettore Pozzoli di Seregno è stato conferito il premio Beato Talamoni, la massima benemerenza provinciale che viene annualmente attribuita dall’Amministrazione Provinciale di Monza e Brianza a cinque eccellenze del territorio che si sono distinte nel mondo dell’impresa, della cultura, dell’arte, del sociale, dello sport o in altri settori.
Il riconoscimento è stato consegnato, nel corso di una cerimonia tenutati giovedì 3 ottobre nella sede istituzionale della Provincia di Monza e Brianza, dal presidente della Provincia Luca Santambrogio alla presidente dell’associazione musicale Ettore Pozzoli, Marina Colombo, e al direttore artistico dell’associazione stessa, Mauro Bernasconi.
Nell’attribuire il premio, l’Amministrazione Provinciale ha espresso apprezzamento per questa realtà che dal 2007 promuove la cultura musicale attraverso la valorizzazione di giovani talenti della Brianza e della Lombardia.
IL CITTADINO – 9 gennaio 2016
IL CITTADINO – 5 gennaio 2016